rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Forte vento e nevicate al di sopra dei 200-400 metri: è allerta "gialla"

Da questa sera e per le successive 24-30 ore, la neve, localmente, potrebbe arrivare anche in pianura con apporti al suolo da deboli a moderati

Allerta "gialla" - per rischio meteo-idrogeologico e idraulico - a partire da questo pomeriggio e fino alla mezzanotte di domani. A diramarla è stato il dipartimento di Protezione civile regionale. Saranno possibili nevicate anche a bassa quota ed è previsto il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte.

Previste anche forti mareggiate lungo le coste esposte.

Ad essere attenzionato è però il "dettaglio" neve: da questa sera e per le successive 24-30 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 200-400 metri, localmente in calo fino a quote di pianura, specie sui settori settentrionali, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Rischio ghiaccio 

La Protezione civile di Agrigento, visto il brusco calo termico delle ultime ore, ritiene opportuno avvisare la popolazione di fare estrema attenzione, soprattutto nelle ore notturne e alle prime luci dell'alba, nella circolazione stradale, soprattutto nelle zone collinari e interne del territorio cittadino. Esiste infatti la possibilità che si formi del ghiaccio sulle strade, che renderebbe difficile il controllo degli automezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento e nevicate al di sopra dei 200-400 metri: è allerta "gialla"

AgrigentoNotizie è in caricamento