rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La morte di Vittorio Alfieri, l'Assostampa: "E' stato 'chioccia' di tanti giovani cronisti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Se ne va una figura importante del giornalismo agrigentino. È morto Vittorio Alfieri, nostro amico e collega. Un giornalista serio, professionale, dalla schiena dritta che ha dato lustro al giornalismo agrigentino e siciliano.

Un pezzo della storia dell’informazione: ha lavorato in radio, carta stampata e infine nell’ufficio stampa dell’ex provincia regionale di Agrigento dimostrando sempre, anche in un territorio molto difficile, come si possa dare il proprio fondamentale contributo alla società.

Vittorio, fino all’ultimo, ha dimostrato un viscerale attaccamento alla professione e all’Assostampa a cui era iscritto da decenni, della quale era parte importantissima.

Per anni è stato “chioccia” di tanti giovani cronisti che si avvicinavano alla professione giornalistica. Famosissimi i suoi aneddoti su viaggi in moto da un punto all’altro della provincia per seguire eventi di cronaca nera o di natura politica. Aneddoti che ci faranno ricordare una fase pionieristica del giornalismo agrigentino. Ma Vittorio si era adeguato alle nuove tecnologie e anche in quel caso era diventato un punto di riferimento. Il suo sorriso, la sua serietà, i suoi consigli e la sua professionalità mancheranno a tutti i giornalisti agrigentini e siciliani. 

L’Assostampa è vicina col cuore alla moglie e al figlio e li abbraccia con quello stesso trasporto che aveva Vittorio quando qualcuno di noi aveva la fortuna di incontrarlo. I funerali verranno celebrati domani alle 16 nella basilica dell’Immacolata ad Agrigento.

La Segreteria Provinciale Assostampa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Vittorio Alfieri, l'Assostampa: "E' stato 'chioccia' di tanti giovani cronisti"

AgrigentoNotizie è in caricamento