rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Comunità d'accoglienza, tamponi positivi al Covid per 19 migranti ospiti

Gli extracomunitari, sottoposti al test da parte del personale sanitario dell'Asp, si trovano in due diverse strutture sistemate nelle periferie del capoluogo

Cinque in una comunità d'accoglienza e 14 in un'altra. Sono complessivamente 19 i migranti - tutti ospiti, appunto, di due comunità che si trovano nelle periferie della città - che sono risultati positivi al Coronavirus. Uno dei 14 è stato, ieri sera, prima trasferito all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento e poi spostato al nosocomio Nisseno "Sant'Elia".

Immigrato sta male, è positivo al Covid: trasferito al "Sant'Elia"

L'esito dei tamponi, effettuati dal personale sanitario dell'Asp di Agrigento, è arrivato negli scorsi giorni. La notizia della positività al Coronavirus dei complessivi 19 migranti è trapelata però soltanto nelle ultime ore, di fatto dopo il ricovero all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta del migrante che stava male.

Un numero che va, suo malgrado, ad aggiungersi ai 38 positivi presenti all'hotspot di Lampedusa e ai precedenti 23 che, dalla struttura di prima accoglienza della più grande delle isole Pelagie, sono stati imbarcati sulla nave quarantena "Aurelia".

"Aurelia", imbarcati 250 immigrati e 23 positivi al Covid 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità d'accoglienza, tamponi positivi al Covid per 19 migranti ospiti

AgrigentoNotizie è in caricamento