rotate-mobile
Cronaca

Magliette e scarpe sequestrate, donate alle famiglie indigenti e ai migranti

Caritas Diocesana e Guardia di finanza hanno tentato, anche quest'anno, di dare una concreta mano d'aiuto a chi ha più bisogno

La Guardia di finanza di Agrigento ha donato in beneficenza 1.100 capi di abbigliamento. Soprattutto scarpe e magliette, provenienti dai sequestri di merce contraffatta. Sequestri effettuati in tutta la provincia.

Attuando una procedura ormai consolidata, che vede protagonisti gli uomini della Caritas Diocesana ed i finanzieri del comando provinciale di Agrigento, si è tentato anche quest’anno non solo di dare una mano concreta a chi ha più bisogno, ma anche di cercare di indirizzare l’attenzione di tutti – e non solo quella degli addetti ai lavori – su un fenomeno, quello della vendita di merce falsa, che produce un’alterazione del mercato regolare e causa ingenti perdite a carico di chi disegna, produce o vende i prodotti originali, così da coinvolgere culturalmente la collettività nell’affermazione dei principi di libertà economica .

I capi di vestiario saranno destinati, parte alle famiglie più indigenti, parte alle migliaia di persone che sbarcano quasi quotidianamente sulla costa dell'Agrigentino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliette e scarpe sequestrate, donate alle famiglie indigenti e ai migranti

AgrigentoNotizie è in caricamento