rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Giardinello

"Correte, stanno scannando delle pecore”: bloccati e denunciati 2 fratelli

I nigeriani, di 36 e 25 anni, in regola con il permesso di soggiorno, sono finiti nei guai per l'ipotesi di reato di macellazione clandestina

"Correte, stanno scannando delle pecore”. Questa, grosso modo, la segnalazione che, ieri a metà mattinata, è stata raccolta dalla sala operativa della polizia di Agrigento. Gli agenti della sezione Volanti si sono precipitati in via Giardinello, nel boschetto sotto la cattedrale di San Gerlando. E all’opera hanno effettivamente trovato due fratelli nigeriani, di 36 e 25 anni, in regola con il permesso di soggiorno, che stavano macellando un montone.

I due – a quanto pare – avevano regolarmente comprato l’animale e per dividerselo erano intenti, all’interno dell’area boschiva, a tagliarlo a pezzi. Ma quella macellazione non è passata inosservata. I poliziotti delle Volanti hanno fatto intervenire anche i funzionari dell’Asp di Agrigento. E’ stato ricostruito, con precisione, quanto effettivamente stava accadendo e alla fine i due fratelli nigeriani sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica della città dei Templi. L’ipotesi di reato è, appunto, macellazione abusiva. A nulla sono, naturalmente, valsi i tentativi di spiegazione e giustificazione da parte dei due. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Correte, stanno scannando delle pecore”: bloccati e denunciati 2 fratelli

AgrigentoNotizie è in caricamento