rotate-mobile
Cronaca

"Giornate della fondazione", convegno al liceo "Empedocle"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Oggetto: Conferenza Stampa di presentazione della Quinta edizione delle “Giornate della Fondazione” e Convegno “Lo spazio e la polis”.

Si invitano tutti gli organi di stampa e le reti televisive di Agrigento a partecipare martedì 8 novembre 2016 alle ore 10:30, presso l’Aula Magna “G. Vivacqua” nella sede centrale del Liceo Empedocle, in via Empedocle 169, alla conferenza stampa di presentazione delle Giornate della “Fondazione Empedocle” 2016, che hanno per titolo “Lo spazio e la polis”.

Previste nei giorni 10, 11 e 12 novembre 2016, nei luoghi più rappresentativi e suggestivi della nostra città, le “Giornate della Fondazione” sono organizzate dal Liceo classico "Empedocle" di Agrigento in collaborazione con la Fondazione "Empedocle" per la promozione della cultura classica. Giunte alla quinta edizione, le “Giornate della Fondazione” saranno articolate in una molteplicità di eventi culturali diversi, collegati al tema prescelto, continuando e approfondendo in tal modo la riflessione sulla cultura classica proposta nei Convegni delle edizioni precedenti. L’iniziativa, rivolta agli studenti, ai docenti e a tutti gli operatori del mondo della scuola, è aperta al territorio e intende offrire momenti di riflessione e confronto soprattutto a quanti amano e apprezzano il valore della cultura classica. I lavori saranno coordinati dalla Dott.ssa A.M. Sermenghi, Dirigente Scolastico del Liceo Classico "Empedocle" e Presidente della "Fondazione Empedocle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornate della fondazione", convegno al liceo "Empedocle"

AgrigentoNotizie è in caricamento