menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
III E (1978)

III E (1978)

Liceo classico Empedocle, la terza E del 1978 si ritrova

Tutto è cominciato con una prima ricerca su Facebook, la creazione di un primo gruppo, qualche contatto su Whatsapp, il passaparola e infine, l'impresa di riunire quasi tutta la vecchia III E, è andata in porto

A quasi quarant’anni dalla loro maturità, i compagni della III E del Liceo classico Empedocle di Agrigento, maturatisi nel 1978, si sono ritrovati per una serata conviviale, in ricordo degli anni spensierati passati insieme sui banchi di scuola.

Tutto è cominciato con una prima ricerca su Facebook, la creazione di un primo gruppo, qualche contatto su Whatsapp, il passaparola e infine, l’impresa di riunire quasi tutta la vecchia III E, è andata in porto.

Qualcuno, all’inizio, ha stentato a riconoscere i vecchi compagni, alcuni di loro si erano persi di vista subito dopo il termine degli studi liceali, perché trasferitisi altrove per gli studi universitari e restandoci dopo aver impiantato le loro attività e aver messo su famiglia. Ma quasi subito si è instaurato il vecchio clima e la stessa confidenza, come se fossero trascorsi solo pochi giorni da quel luglio del ‘78.

Comunque, niente lacrime di nostalgia, nonostante qualcuno se ne sia andato per sempre, anzi: tante risate e sincera allegria per un ritrovo che sancisce una rinnovata amicizia dopo tanti anni. Una serata piena di emozioni forti, col riaffiorare di vecchi ricordi e gli immancabili riferimenti ai vecchi professori e agli amori adolescenziali di fine anni settanta.

Grazie ai vari social l’amicizia si è ora rinsaldata e i rapporti diventeranno certamente più usuali e frequenti, con la ripromessa di ritrovarsi al più presto per festeggiare il quarantennale dalla loro maturità. 

Questi i vecchi compagni presenti: Argento, Burgio, Conti, D'Anna, Di Benedetto, Falco, Fera, Forte, Gurgone, Iacono, La Franca, Randisi, Salvago, Sciarratta, Sferlazza, Tabone, Turturici, Zicari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento