rotate-mobile
Cronaca

Agrigento, le cinque spiagge più belle

In cima alla lista troviamo la maestosa Scala dei Turchi. Lo scenario è unico ed affascinante. La Scala dei Turchi si trova a Realmonte.

Cristalline, maestose e da immortalare: sono cinque delle spiagge più belle del territorio agrigentino.  In cima alla lista troviamo la maestosa Scala dei Turchi. Lo scenario è unico ed affascinante. La Scala dei Turchi si trova a Realmonte. Tra le cinque bellezze troviamo anche la riserva naturale di Torre Salsa. Un luogo quasi incontaminato gestito dal Wwf Italia. Torre Salsa si trova a Siculiana. L'oasi è aperta tutto l'anno.

Tra le suggestive acque dell'Agrigentino, troviamo anche Punta Bianca. Un panorama mozzafiato che abbraccia e coinvolge i visitatori. La spiaggia si trova ad Agrigento. 

Tra le spiagge più belle non potevamo non inserire Eraclea Minoa. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia dorata lunga più di 5 chilometri. La spiaggia si trova nei pressi di Cattolica Eraclea.

Tra le bellezze più belle abbiamo scelto di inserire anche la spiaggia di Siculiana Marina. In molti l'hanno definita la più bella tra le belle. I granelli di sabbia finissimi il fondale cristallino e la tranquillità, di un "borgo" più che suggestivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, le cinque spiagge più belle

AgrigentoNotizie è in caricamento