menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mimmo Randisi e Piero Giglione

Mimmo Randisi e Piero Giglione

Grazie alla Cna 10 giovani saranno avviati presto al lavoro

L'organizzazione degli artigiani si sta occupando della formazione, le assunzioni potranno avvenire entro 4 mesi. Tante le agevolazioni per le aziende

“Sono già una decina i giovani che si sono affidati alla Cna di Agrigento, regolarmente accreditata dal Ministero, per essere seguiti nell’attività di accompagnamento al lavoro, nell’ambito del piano di attuazione regionale di Garanzia Giovani”.

Lo hanno annunciato Piero Giglione e Mimmo Randisi, segretario e presidente della Cna.

“Si tratta di strumenti – spiegano - che consentono e agevolano l’ingresso occupazionale dei disoccupati, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, attraverso l’attivazione di un rapporto che potrà essere a tempo indeterminato, determinato, in apprendistato o di contratto di somministrazione”. “La Cna – aggiungono Giglione e Randisi – prende in carico il giovane mediante la stipula del contratto di collocazione da sottoscrivere presso il centro per l’impiego, lo prepara, lo forma e lo indirizza, a seconda del profilo professionale acquisito e delle competenze sviluppate, verso quelle aziende, interessate ad assumere, che hanno necessità di colmare vuoti in organico o puntellare determinati settori. Dal canto loro le imprese, in relazione al rapporto di lavoro che intenderanno attivare, potranno godere di significativi benefici fiscali e contributivi che vanno da 1.500 a 6 mila euro”. “L’eventuale assunzione del giovane – conclude la Cna - dovrà avvenire entro 4 mesi dall’avvio del percorso di formazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento