rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Innovazione e sostenibilità, l'Accademia dei Georgofili premia studente agrigentino

Riccardo Pagliarello, laureato all’Università degli Studi della Tuscia, ha ottenuto il riconoscimento con la tesi di laurea Magistrale “Effetto della soppressione del gene GW2 sulle rese di frumento duro”

Innovazione e sostenibilità le parole chiave con cui le nuove generazioni guardano al futuro dell’agricoltura: Image Line premia i neolaureati vincitori dell’AgroInnovation Award. Tra i destinatari del riconoscimento anche uno studente agrigentino. Si tratta di Riccardo Pagliarello, laureato all’Università degli Studi della Tuscia, premiato con la tesi di laurea Magistrale “Effetto della soppressione del gene GW2 sulle rese di frumento duro”.

Sono state in tutto 117 le tesi esaminate e 13 gli studenti premiati. Sono questi i numeri della seconda edizione del Premio Tesi di laurea AgroInnovation Award, che anche quest’anno in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico dei Georgofili ha annunciato i nomi degli studenti che si sono distinti grazie ad una tesi di laurea dai contenuti altamente innovativi.

L’iniziativa nazionale, promossa da Image Line, azienda Hi-Tech italiana specializzata nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili, si inserisce all’interno di AgroInnovation EDU, il progetto che Image Line ha pensato per gli istituti e università ad indirizzo agrario con l’obiettivo di avvicinare gli studenti all’utilizzo dei più moderni strumenti digitali applicati al settore agricolo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione e sostenibilità, l'Accademia dei Georgofili premia studente agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento