rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Viale Pietro Nenni

Perde il controllo dell'auto e finisce su utilitarie posteggiate, era ubriaco: denunciato

I poliziotti delle Volanti hanno sottoposto a fermo amministrativo la Lancia Y e ritirato, per 180 giorni, la patente al cinquantunenne

Perde il controllo della sua Lancia Y e finisce contro due autovetture posteggiate lungo il ciglio della via Pietro Nenni ad Agrigento. Un cinquantenne, il conducente dell’utilitaria Lancia, è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica. E’ risultato essere ubriaco e, pertanto, dovrà rispondere dell’ipotesi di reato di guida in stato d’ebbrezza. L’autovettura è stata posta in stato di fermo amministrativo, mentre l’uomo ha “perso” la patente di guida per 180 giorni.

Ad intervenire, in via Pietro Nenni, sono stati i poliziotti della sezione Volanti della Questura. Gli agenti si sono accorti subito che l’automobilista non era perfettamente lucido e puzzava di vino. Il cinquantunenne agrigentino è stato dunque sottoposto all’alcol test che non ha lasciato alcun dubbio: l’uomo era ubriaco. Ad essere danneggiate, dopo che appunto la Lancia Y gli è finita contro, sono state una Citroen C3 e una Fiat Panda che erano state lasciate posteggiate lungo il ciglio della strada. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. I rilievi e gli accertamenti dei poliziotti della sezione Volanti sono andati avanti per ore e lungo via Pietro Nenni si sono anche registrati rallentamenti e dunque disagi alla circolazione stradale. L’automobilista “alticcio” è stato, appunto, deferito alla Procura della Repubblica e s’è visto ritirare, per sei mesi, la patente di guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e finisce su utilitarie posteggiate, era ubriaco: denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento