Processione e pontificale dell'Immacolata, ecco come cambia la viabilità

La polizia municipale per garantire l’ordine durante il passaggio del simulacro ha firmato l’ordinanza che rivoluziona la circolazione stradale di domenica

(foto ARCHIVIO)

Come da tradizione, i vigili del fuoco deporranno ai piedi dell’Immacolata Concezione, a Porta di Ponte, l’omaggio floreale. Poi, alla basilica dell’Immacolata con il solenne pontificale dell’arcivescovo Francesco Montenegro si “apriranno” i riti di Natale. La polizia municipale di Agrigento per garantire l’ordine durante la processione del simulacro di Maria Immacolata ha firmato l’ordinanza che rivoluziona la circolazione stradale di domenica in via Pirandello, viale Della Vittoria, piazza Marconi, piazzale Aldo Moro, via Atenea, via Porcello, via Gamez, salita Cognata, via San Girolamo, via Plebis Rea e via Duomo. Un'ordinanza che oltre a domenica sarà valida anche il 14.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Divieto di sosta, con rimozione e chiusura al transito veicolare, domenica 8, a partire dalle 7 e fino a cessate esigenze, in via Pirandello, nel tratto che va dall'intersezione con piazza San Pietro fino alla basilica; al viale Della Vittoria, a partire dalle ore 14, su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto che va dall'intersezione con piazza Marconi fino all'intersezione con salita Coniglio. L'obiettivo è, naturalmente, consentire in tutta sicurezza lo svolgimento della processione. Divieto di sosta, con rimozione, a partire dalle ore 14, nelle vie Porcello, Gamez e salita Cognata; sempre dalle ore 14 nelle vie San Girolamo e Duomo: lato destro del senso di marcia fino alla chiesa di Sant’Alfonso e in via Atenea sempre a partire dalle ore 14 e fino a cessate esigenze connesse all’attraversamento della processione. La circolazione sarà momentaneamente sospesa, per tutte le categorie di veicoli, dalle 15,30, in piazza Marconi, piazzale Aldo Moro e piazze Vittorio Emanuele e piazza Plebis Rea. Chiusura, naturalmente, prevista per garantire la processione religiosa.  Per sabato 14, invece, è previsto, dalle ore 14, il divieto di sosta con rimozione in via Duomo, lato destro del senso di marcia per piazza Don Minzoni e divieto di circolazione dalle 14 fino a cessato bisogno. Stesse imposizioni, a partire dalle 14, nelle vie Bac Bac e Matteotti su ambo i lati e, sempre dalle ore 14, nelle vie Atenea e Pirandello. Sospensione momentanea della circolazione, a partire dalle 16, in via Atenea, intersezione via Amendola; piazze Aldo Moro, Vittorio Emanuele e Marconi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Vendesi villa da sogno", casa Modugno a Lampedusa potrà essere acquistata

  • Coronavirus, 7 nuovi casi: 3 ad Aragona, 2 a Sciacca, 1 ad Agrigento e a Palma

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona e tamponi positivi anche a Licata

  • A 214 km orari sulla statale 640, raffica di multe per l'elevata velocità e per uso del cellulare

  • Schizza il bilancio dei positivi nell'Agrigentino, ancora casi a Canicattì e Licata

  • Boom di contagiati da Covid 19 a Sciacca, adesso sono 29: ci sono anche un neonato e la sua famiglia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento