rotate-mobile
Cronaca

Guasto al "Voltano", rubinetti asciutti e disagi: ecco dove

Secondo quanto è stato reso noto dalla gestione commissariale del servizio idrico, niente acqua in 6 Comuni e slittamenti di turni in altri 4

Niente acqua in 6 Comuni e disagi in altri 4. Il Voltano continua a complicare la vita degli agrigentini. In contrada Mulinazzo, a Santo Stefano Quisquina, c'è stato - secondo quanto viene reso noto dalla gestione commissariale del servizio idrico integrato Ati AG9 - un guasto. La fornitura idrica è stata dunque interrotta nelle frazioni di Giardina Gallotti e Montaperto di Agrigento, a San Biagio Platani, Sant'Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta e Raffadali. Sempre per lo stesso guasto sarà minore la fornitura idrica nei Comuni alimentati dal partitore di Aragona e dunque nelle zone San Michele, Fontanelle, Unità d’Italia e aree servite dal serbatoio Madonna della Rocca di Agrigento, ad Aragona, Comitini, Porto Empedocle, Favara e per le utenze Voltano.

"Potranno verificarsi slittamenti e/o limitazioni sulla turnazione idrica prevista per le giornate di oggi e di domani - spiegano dalla gestione commissariale - . Gli operatori del gestore stanno ponendo in essere quanto necessario per eliminare l’inconveniente riscontrato. Eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura tornerà regolare, normalizzandosi, nel rispetto dei necessari tempi tecnici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al "Voltano", rubinetti asciutti e disagi: ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento