Furto al distributore di sigarette: è il secondo colpo in un mese
Dopo l'impianto di via Dante è "toccato" al quello del viale Della Vittoria, all'altezza di piazza Cavour. La banda ha colpito durante la notte
Furto con scasso – ed è stato il secondo in città nell’arco di neanche un mese – ai danni del distributore automatico di sigarette del viale Della Vittoria, altezza piazza Cavour. La banda dei distributori – praticamente impossibile, infatti, ipotizzare che in azione è entrato un solo delinquente – ha agito durante la notte fra venerdì e ieri, senza che scattasse nessun allarme, né segnalazioni da parte di eventuali passanti.
E’ stato forzato il distributore e sono stati arraffati sia i soldi lasciati custoditi nella cassetta che tutte le sigarette che erano state poste in vendita. Fatta la scoperta, da parte del titolare del tabacchino, è stato lanciato l’Sos e al viale Della Vittoria si sono precipitati i carabinieri. I militari dell’Arma hanno effettuato il sopralluogo e hanno raccolto la denuncia di furto a carico di ignoti. Sono state avviate le indagini e appare scontato che, quale primo passo, i militari si siano sincerati sulla presenza di eventuali impianti di videosorveglianza pubblici o privati. Il danno provocato all’attività commerciale ammonta – stando a quanto ieri trapelava – a circa 2 mila euro.
Il modus operandi è apparso praticamente identico al colpo messo a segno, in via Dante, lo scorso fine febbraio.