rotate-mobile
Domenica, 2 Aprile 2023
Cronaca Contrada Piano Gatta

Forzano la finestra e si intrufolano in casa di 50enni: rubati pc e ipad

I poliziotti hanno avviato le indagini per provare ad identificare i balordi. Si tratta del secondo furto, dopo quello di Maddalusa dove è stata sradicata una cassaforte

Hanno forzato una finestra, si sono intrufolati nell’abitazione di Piano Gatta e hanno rovistato fra armadi e cassetti, praticamente in ogni stanza. Nuovo furto con scasso in città. Ad agire, i soliti “topi d’appartamento” che hanno approfittato della momentanea assenza – durante il pomeriggio di giovedì – dei padroni di casa. Quando la coppia di agrigentini, dei cinquantenni, hanno fatto ritorno nella loro residenza hanno trovato l’amara sorpresa. Subito è stata chiamata la polizia di Stato e a Piano Gatta s’è precipitata la prima pattuglia della sezione Volanti disponibile.

Gli agenti hanno constatato l’effrazione e che tutta la casa era letteralmente a soqquadro. Stando a quanto è emerso in primissima battuta, i ladri sono riusciti a portar via un pc portatile e un ipad. Ieri risultava essere in corso ancora l’inventario e non era chiaro – anche se fortemente prevedibile – se i delinquenti avessero portato via o meno soldi e oggetti di valore. I poliziotti hanno avviato le indagini per provare ad identificare i balordi. Si tratta del secondo furto, dopo quello di Maddalusa dove è stata sradicata una cassaforte, messo a segno nel giro di pochi giorni. Prima di Natale, purtroppo, ogni anno, si registra un’impennata di questo genere di reati. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la finestra e si intrufolano in casa di 50enni: rubati pc e ipad

AgrigentoNotizie è in caricamento