rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Via San Francesco d'Assisi

S'intrufola in un'abitazione, fa la doccia e ruba vestiti, scarpe e pc: arrestato ventenne

La tempestività dell’intervento, da parte dei poliziotti della sezione Volanti, ha permesso anche di recuperare anche la refurtiva

Entra in un’abitazione di piazza San Francesco, nel cuore di Girgenti, si fa la doccia, indossa vestiti e scarpe trovate in quella casa e porta via quanto riesce a recuperare – fra cui, pare, un pc – nella residenza. Un giovane, poco più che ventenne, agrigentino è stato arrestato, nella mattinata di ieri, dai poliziotti della sezione Volanti della Questura. L’ipotesi di reato contestata è furto in abitazione.

I poliziotti della sezione Volanti sono intervenuti una prima volta, in piazza San Francesco, subito dopo la scoperta del furto e poi, a ruota, è giunta la Scientifica. Una manciata di minuti dopo, le sirene hanno richiamato l’attenzione di tutti coloro che erano in centro. Gli agenti – non è stato reso noto nulla, il riserbo ieri era categorico – sono riusciti, con due pattuglie, ad acciuffare il giovane che aveva messo a segno il furto in abitazione e lo hanno portato alla caserma “Anghelone” dove la proprietaria dell’abitazione, una agrigentina, ha formalizzato denuncia. La tempestività dell’intervento, da parte dei poliziotti della sezione Volanti, ha permesso anche di recuperare – stando a quanto ieri veniva raccontato in piazza San Francesco – anche la refurtiva. Oltre ai vestiti e alle scarpe, il giovane – agrigentino d’adozione – avrebbe portato via anche un pc e altri oggetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'intrufola in un'abitazione, fa la doccia e ruba vestiti, scarpe e pc: arrestato ventenne

AgrigentoNotizie è in caricamento