rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti di cavi di rame, Moscatt presenta un'interrogazione

Il deputato del Pd ha chiesto di "dotare gli impianti elettrici di videosorveglianza ed allarme"

E' diventato un caso nazionale l'ennesimo furto di cavi di rame nell'Agrigentino che da ormai 12 giorni ha lasciato al buio oltre 500 nuclei familiari di contrada Burraitotto, lungo la statale che da Villaggio Mosè conduce a Naro. 

Il deputato nazionale del Pd Giuseppe Moscatt, ha infatti presentato  un’interrogazione ai ministri dell’Interno e dello Sviluppo Economico di sapere se stiano intervenendo per far fronte ai reiterati furti dei cavi di energia elettrica avvenuti di recente. 

“Si tratta – scrive Moscatt - di un atto criminale che rischia di mettere in ginocchio l’economia del nostro territorio ed oltre cinquecento famiglie rischiano di trascorrere il Natale in condizioni di enorme disagio. Per questo ho chiesto, ai ministeri competenti, di conoscere se gli organi preposti al controllo del territorio stiano provvedendo con sollecitudine ad intervenire per fronteggiare il fenomeno e se l’Enel stia effettuando i dovuti interventi di  riparazione in tempi certi e compatibili con l’emergenza. Inoltre ho chiesto se non si ritenga necessario dotare gli impianti elettrici di sistemi di videosorveglianza ed allarme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di cavi di rame, Moscatt presenta un'interrogazione

AgrigentoNotizie è in caricamento