rotate-mobile
Cronaca Fontanelle

Scippata della borsetta mentre cammina per strada, illesa 80enne

Ad entrare in azione è stato un giovane, forse un minorenne. La polizia ha passato in rassegna, ma senza alcun risultato, il quartiere

Scippata mentre percorre la via Alessio Di Giovanni, a Fontanelle. Se l’è vista brutta, anzi di più, una ottantenne di Agrigento che, giovedì pomeriggio, è stata, all’improvviso, affiancata da un giovane – quasi sicuramente un minorenne – che le ha tirato via la borsetta. L’anziana, nonostante lo “scossone”, è rimasta in piedi e non ha riportato ferite. S’è spaventata, ed è inevitabile che accada ed ha subito chiesto aiuto. In via Alessio Di Giovanni s’è precipitata la prima pattuglia disponibile della sezione Volanti.

Gli agenti hanno ricostruito l’episodio di microcriminalità e hanno immediatamente rastrellato tutte le strade circostanti. Del ladro non è saltata fuori, però, nessuna traccia. All’interno della borsetta, la pensionata aveva appena poche decine di euro, un vecchio telefono cellulare e i documenti. Gli investigatori hanno anche, immediatamente, verificato la presenza di eventuali impianti di videosorveglianza pubblici o privati. Un controllo che però ha dato – stando a quanto è emerso ieri mattina – esito negativo. Spetterà dunque all’attività investigativa, laddove possibile, provare a fare chiarezza sull’identità del malvivente. Stando alle ricostruzioni fornite dalla stessa vittima dello scippo, dovrebbe trattarsi di un giovane, italiano, verosimilmente un minorenne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata della borsetta mentre cammina per strada, illesa 80enne

AgrigentoNotizie è in caricamento