Tornano i parcometri a San Leone: posteggi a pagamento tutti i giorni

Da sabato e fino al 10 settembre saranno in funzione lungo il viale Delle Dune, nel tratto compreso tra il punto luce numero: 0411 e il ristorante Albatros

(foto ARCHIVIO)

Lo scorso anno furono 10, quelli presi a noleggio dal Comune di Agrigento che spese 13.420 euro. Quest’anno, invece, saranno 8. E da sabato, primo giugno, sarà regolarmente in funzione lungo il viale Delle Dune, nel tratto compreso tra il punto luce numero: 0411 e il ristorante Albatros. Si tratta di circa 300/400 stalli di sosta. “Il numero complessivo può variare per difetto o per eccesso dovendo garantire, in questa percentuale di area, la libera fruizione” – hanno spiegato dal Comune di Agrigento - . Gli stalli di sosta sono stati individuati sul lato opposto alla pista ciclabile. I parcheggi saranno a pagamento dalle ore 9 alle 20, tutti i giorni: festivi compresi. Tutto questo dal primo giugno, appunto, fino al 10 settembre.

I parcometri che, anche quest’anno, verranno collocati ed installati sono stati presi a noleggio dall’amministrazione comunale. L’affidamento alla società Sis srl è avvenuto in maniera diretta, per il prezzo unitario mensile di 200 euro, oltre Iva, che include anche le spese di spedizione e consegna, il montaggio, l’attivazione e la prima programmazione tariffe/orari e la messa in servizio. Nella cifra è inclusa anche la manutenzione programmata delle apparecchiature, oltre la fornitura di pezzi di ricambio e i materiali di consumo. La spesa complessiva che, quest’anno, sosterrà palazzo dei Giganti è, di fatto, di 7.808 euro, Iva compresa.

Lo scorso anno, i parcometri che vennero collocati a San Leone – non appena arrivata la bella stagione – furono 10: due sul lungomare Falcone-Borsellino e altri otto sul viale Delle Dune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le otto nuove apparecchiature, che saranno appunto attive da sabato, serviranno a riscuotere mediante dispositivi di controllo della durata della sosta. Il Municipio, affidato il noleggio alla ditta “Sis”, prova dunque a regolamentare i parcheggi sul ciglio di una trafficata strade e prova a fare cassa facendo tornare, dunque, anche per questa estate, i parcheggi a pagamento a San Leone. I prezzi, naturalmente, restano invariati rispetto alla scorsa stagione. Un ticket di un'ora costerà un euro; 50 centesimi per ogni ora successiva oppure per frazione di ora. Il prezzo per l'intera giornata, dalle 9 alle 20, sarà di 5 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il crack del gruppo Pelonero, Patronaggio: "Così la famiglia ha fatto sparire milioni di euro da un’azienda all’altra"

  • Operazione "Malebranche", colpito il gruppo Pelonero: 13 misure cautelari

  • Primo caso di Covid a San Giovanni Gemini: è uno studente che è stato in Lombardia

  • "Società aperte con capitale irrisorio, impennata con volume di affari milionario e tracollo pilotato": ecco il sistema "Pelonero"

  • Valle dei Templi gratis per tutti, gli arancini di Camilleri ed il Jazz: ecco il week end

  • Scontro fra due vetture alle porte di Canicattì, muore 64enne: automobilista arrestato per omicidio stradale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento