rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Quadrivio Spinasanta / Via Pier Santi Mattarella

Fiamme nell'edificio che ospitava l'Ipia Fermi, soccorsi in azione

L'immobile è chiuso, e dunque abbandonato, da prima che iniziasse l'anno scolastico 2012/2013. In questi anni è stato sempre più "bersaglio" di ladri di rame e di ferro

Fiamme nell'edificio, in via Piersanti Mattarella, che fino a qualche anno fa ospitava l'Ipia Fermi di Agrigento. L'immobile è chiuso, e dunque abbandonato, da prima che iniziasse l'anno scolastico 2012/2013. L'edificio, nella zona bassa di Agrigento, allora, venne dichiarato inagibile perché costruito con cemento depotenziato.

Stamani, notando il fumo fuoriuscire dall'immobile, è stato lanciato l'allarme ed i vigili del fuoco sono ormai al lavoro, da ore, sul posto. A bruciare sono i documenti che erano stati lasciati in archivio. Documenti, naturalmente, senza alcun valore tant'è che erano stati lasciati nell'edificio. Sul posto, sono presenti anche i carabinieri. 

In questi anni, l'istituto scolastico - ormai abbandonato - è stato sempre più "bersaglio" dei ladri di rame e di ferro. Più volte, polizia e carabinieri hanno effettuato degli arresti. Non è escluso che, anche in questo caso, l'edificio che ospitava l'istituto professionale sia stato "vittima" dell'ennesimo raid da parte di malviventi o semplicemente di vandali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nell'edificio che ospitava l'Ipia Fermi, soccorsi in azione

AgrigentoNotizie è in caricamento