rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anniversario morte giudice Livatino, donata al palazzo di giustizia una tela celebrativa della magistratura

A realizzare il capolavoro sono stati gli allievi dell’accademia comunale Arte, Cultura e Legalità

Una tela celebrativa del ruolo della magistratura e del sistema giudiziario, nella salvaguardia della legalità e lo sviluppo socio-economico di ogni comunità, è stata donata al tribunale di Agrigento. La donazione - nell’ambito delle iniziative organizzate per commemorare il 31esimo anniversario sacrificio del beato giudice Rosario Angelo Livatino - è stata fatta dal cartello pro Legalità delle associazioni e delle scuole di Favara. A realizzare la tela, invece, gli allievi dell’accademia comunale Arte, Cultura e Legalità.

La tela è stata donata al fine tributare i sentimenti di gratitudine e di ringraziamento di un’intera comunità a quanti operano per il primato della giustizia, rafforzando così il proprio impegno a voler crescere nel rispetto delle buone regole del vivere civile secondo una più convinta e responsabile applicazione della legalità.

La tela sarà scoperta domani, alle 11, al primo piano del palazzo di giustizia di Agrigento, nei pressi dell’aula “Livatino” nel corso di una sobria cerimonia alla quale parteciperà il presidente vicario del tribunale di Agrigento, Alfonso Malato, e i rappresentanti dell’associazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario morte giudice Livatino, donata al palazzo di giustizia una tela celebrativa della magistratura

AgrigentoNotizie è in caricamento