rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Differenziata, nessuno stop: raccolta dei rifiuti anche a Ferragosto

Gli operatori ecologici, già all'alba di domani, saranno sulle spiagge e al lungomare per ripulire strade e arenili

Nessuno stop. Turni regolari, domani, ad Agrigento per la raccolta differenziata. E domani è il giorno del vetro e della frazione umida.

Le ditte del raggruppamento di imprese Iseda, Sea e Seap garantiranno il servizio, come ogni anno, anche nel giorno di Ferragosto, con la raccolta dei rifiuti che per la giornata di domani prevede, appunto, il ritiro del vetro e della frazione umida. Inoltre squadre di operatori ecologici saranno in servizio già alle prime ore del mattino lungo le spiagge e il lungomare agrigentino per ripulire strade e arenili da quello che verrà lasciato durante la notte di Ferragosto.

“Come ogni anno – dice l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – facciamo appello al buon senso e alla buona educazione dei singoli, affinchè domani mattina, il nostro territorio non si svegli invaso da bottiglie di vetro, rifiuti di ogni tipo e spazzatura ad ogni angolo delle strade e delle spiagge. Come spesso ribadiamo, meno sporchiamo, più facile e veloce sarà ripulire. Ci appelliamo anche al buon senso dei commercianti, degli esercenti e dei gestori delle strutture ricettive affinchè differenzino i rifiuti come va fatto. Solo in questo modo, con la collaborazione di tutti, si potrà ottenere un servizio migliore ed una città più pulita”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, nessuno stop: raccolta dei rifiuti anche a Ferragosto

AgrigentoNotizie è in caricamento