menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il palazzo dopo il crollo del cornicione

Il palazzo dopo il crollo del cornicione

Crollo in piazza Cavour, il Comune ha deciso: sgravio Tari per tutti gli esercenti

Il sindaco: "I commercianti per tutto il tempo che saranno costretti a tenere le saracinesche abbassate, non pagheranno la tassa sulla raccolta dei rifiuti"   

La decisione è stata presa. E viene incontro, economicamente, a tutte le attività commerciali che, da più di una settimana ormai, vivono "il disagio palpabile" - per come ha detto il sindaco Lillo Firetto - dovuto all'interdizione di piazza Cavour e di parte del viale Della Vittoria. "Si procederà allo sgravio della Tari - ha annunciato il capo dell'amministrazione di Agrigento: Lillo Firetto - . Gli esercenti commerciali, per tutto il tempo che saranno costretti a tenere le saracinesche abbassate, non pagheranno la tassa sulla raccolta dei rifiuti".   

Crollo in piazza Cavour, Comune "studia" sgravio dei tributi per bar e negozi

La soluzione individuata - dal sindaco, dall'assessore al Bilancio e dal ragioniere di palazzo dei Giganti - risulta essere tecnicamente percorribile. I commercianti, che auspicano naturalmente la rapida riapertura di piazza e Viale, vedranno sgravarsi proporzionalmente i giorni in cui hanno perso di lavorare. Lillo Firetto, ieri mattina, assieme all’assessore Gabriella Battaglia e al personale dell'ufficio di Protezione civile, ha incontrato – in sala Giunta a palazzo dei Giganti - gli amministratori di condominio della stabile di via Vittorio Emanuele Orlando.

IL VIDEO. Dopo il crollo piazza Cavour è irriconoscibile, parla il titolare di un bar: "Ho otto dipendenti e non so cosa fare"

Il Viale sprofonda nell'emergenza e la Procura apre un'inchiesta per disastro colposo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento