rotate-mobile
Cronaca Valle dei Templi / Via Luca Crescente

Riapre la via Luca Crescente, Firetto: "Qualcuno poteva farsi veramente male"

Il sindaco ha evidenziato come il cedimento di calcinacci dal cavalcavia "ripropone il tema della manutenzione preventiva di tutte le strutture che fanno parte del patrimonio Anas"

Ore 14,58. Le transenne che sbarravano, su entrambi i sensi di marcia, la via Luca Crescente sono state rimosse. Le "quattro strade" - come l'hanno sempre chiamata gli agrigentini - tornano ad essere percorribili in sicurezza. Il cavalcavia sovrastante, della statale 640, è stato invece transennato e leggermente ristretto. Per tutta la notte, dopo l'intervento ieri sera tardi dei vigili del fuoco, e per tutta la mattinata di oggi sono rimasti al lavoro i tecnici dell'Anas, la Protezione civile comunale, la polizia municipale e gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento. Il sindaco Lillo Firetto è stato costantemente in contatto anche con i vertici regionali dell'Anas. 

Crollano calcinacci dal cavalcavia di via Luca Crescente

Adesso, per fortuna, la strategica via Luca Crescente è stata restituita alla piena circolazione stradale. "Ringrazio i verticii regionali Anas, la Protezione civile comunale, i vigili urbani e i vigili del fuoco, ma la vicenda ripropone il tema della manutenzione preventiva di tutte le strutture che fanno parte del patrimonio Anas - ha dichiarato il sindaco di Agrigento Lillo Firetto - . Quanto è accaduto ha fatto rischiare che qualcuno si facesse veramente male". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la via Luca Crescente, Firetto: "Qualcuno poteva farsi veramente male"

AgrigentoNotizie è in caricamento