rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La "guerra" non è finita: l'Asp attrezza sala operatoria e terapia intensiva Covid

Il peggio sembra essere passato, ma non potendo escludere una seconda ondata di contagi l'azienda sanitaria provinciale continua a lavorare per non farsi trovare, nella malaugurata ipotesi, impreparata

Il peggio sembra essere passato. Ma non è finita e non bisogna abbassare la guardia. L'Asp di Agrigento, come ha fatto fin dal primo momento in cui è scoppiata l'epidemia, lavora per non farsi trovare - nella malaugurata ipotesi di una seconda ondata - impreparata. E lo fa pensando a tutto, anche ad attrezzare, nel miglior modo possibile, la sala operatoria Covid e la Terapia intensiva Covid. Il passo che l'Asp sta muovendo in questi giorni è quello di comprare poltrone, armadi, scaffali pedana e frigoriferi. L'indagine esplorativa di mercato per l’acquisto di arredi e frigoriferi scadrà alle ore 10:00 di lunedì.

Diagnosi del Covid-19 e "patentino di immunità", arrivano pure nell'Agrigentino i test sierologici

L'Asp, per la precisione, sta cercando tre poltrone multifunzione, otto armadi in acciaio inox per sala operatoria, altrettanti scaffali porta farmaci e presidi, tre perdane a due gradini per sala operatoria, due frigoriferi e cinque carrelli per trasporto di materiali: farmaci e flebo. Di fatto, dunque, l'azienda sanitaria provinciale sta attrezzando anche la sala operatoria Covid e la Terapia intensiva Covid.

Ospedali, arrivano dispenser di gel sanificante e lampade Uv per la "guerra" contro il Covid 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "guerra" non è finita: l'Asp attrezza sala operatoria e terapia intensiva Covid

AgrigentoNotizie è in caricamento