rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il prefetto: ecco i dati epidemiologici e la distribuzione sull'intera provincia

Secondo i dati forniti dall'Asp alla Prefettura sono stati, fino ad ieri, 316 i tamponi effettuati. Pazienti agrigentini risultano ricoverati a Sciacca, Caltanissetta, Enna e Caltagirone

Sono 316 i tamponi effettuati (il dato è aggiornato a ieri ndr.) dall'Asp di Agrigento. Di questi 316, i positivi sono stati 22. La distribuzione dei 22 casi di Coronavirus è la seguente: 14 a Sciacca, 2 a Menfi, 3 a Ribera, 1 a Santa Margherita Belice, 2 a Licata

Anziana positiva al Covid-19, i legali: "Restrizioni rispettate, no gogna mediatica"

A fornire i dati - reclamati da giorni e giorni da parte dei giornalisti - sull'epidemia da Coronavirus, che sta inevitabilmente riguardando anche l'Agrigentino, è stato il prefetto di Agrigento Dario Caputo. 

Il bollettino del 18 marzo. 12 guariti e 282 positivi in Sicilia: 45 in più di ieri

Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali provinciali, sempre alla data di ieri, risultavano due pazienti al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. In nessun altro ospedale agrigentino c'erano pazienti affetti da Covid-19. Soltanto in tarda serata è arrivato, infatti, l'esito del test rino-faringeo - che è risultato essere positivo - alla 76enne di Favara che era già ricoverata da lunedì al reparto di Cardiologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Agrigentini risultano però ricoverati altrove: 2 al "Sant'Elia" di Caltanissetta, uno ad Enna e uno a Caltagirone. 

L'esito del tampone è arrivato: la 76enne di Favara è positiva, reparto di Cardiologia verso lo sgombero?

A livello regionale, stando al database del ministero della Salute, la provincia di Agrigento è la terza in graduatoria. La prima è Catania con 108 pazienti, segue Palermo con 40 contagiati, poi al quarto posto: Siracusa con 21, segue Messina con 16, Trapani con 14, Enna con 8 e Caltanissetta e Ragusa hanno 4 pazienti a provincia. 

Anziana positiva al Covid-19, il sindaco: "Bisogna capire chi è il paziente '0'"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il prefetto: ecco i dati epidemiologici e la distribuzione sull'intera provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento