rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, aumentano i contagi: +2 per la Regione, ma la curva epidemiologica è in continua salita

Nelle ultime ore, per questa provincia, si sono registrati test positivi per un medico dell'ospedale "San Giovanni di Dio", per un operatore sanitario di Ribera e anche un caso a Menfi

Due in più, quelli conteggiati ufficialmente, rispetto a 24 ore fa. Sono saliti a 29 - il dato è aggiornato alle ore 12 di oggi - i casi accertati per Agrigento e provincia. A renderlo noto, dopo averlo comunicato all'unità di crisi nazionale, è la Regione Sicilia. Si tratta però appunto dei dati ufficializzati perchè, per come ha già spiegato il prefetto di Agrigento, Dario Caputo, "è lecito presumere i dati possano cambiare rapidamente". E' notizia di ieri sera, infatti, il tampone positivo ad un operatore sanitario, residente a Ribera, dell'ospedale "Giovanni Paolo II" e di poche ore fa il nuovo caso - il medico in servizio al "San Giovanni di Dio" - di Agrigento. Negli ultimi minuti invece, attraverso i social, il sindaco ha annunciato un nuovo caso a Menfi.  

Coronavirus, avanza l'epidemia sull'isola: 379 i contagiati +68 rispetto a ieri

Stando ai dati forniti dalla Regione (e aggiornati a mezzogiorno), in totale - a livello siciliano -sono 408 i casi positivi registrati dall'inizio. Attualmente, ne risultano 379 perché 25 sono già guariti e 4 sono deceduti. Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 29; Caltanissetta, 17; Catania, 156; Enna, 22; Messina, 35; Palermo, 48; Ragusa, 6; Siracusa, 39; Trapani, 27.

Coronavirus e curva epidemiologica in crescita: 27 i casi della provincia, 5 in più rispetto a 24 ore fa

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus - ribadiscono dalla Regione - . Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano i contagi: +2 per la Regione, ma la curva epidemiologica è in continua salita

AgrigentoNotizie è in caricamento