rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Il verdetto

“Agrigento cooking show”, vincono il ristorante “Le traveggole” e i videomaker di “Riflessi Studios”

Circa un migliaio di persone accolte al Palacongressi con una ricca e variegata degustazione di prodotti tipici

E’ stata la coppia del ristorante “Le Traveggole - Alba Palace”, insieme ai videomaker di “Riflessi Studios” ad aggiudicarsi la terza edizione di “Agrigento cooking show” al termine della finale che si è svolta al Palacongressi. Si tratta del video contest eno-gastronomico, ideato e diretto da Marco Gallo, che valorizza e rilancia le eccellenze legate al territorio. La cerimonia-spettacolo è stata condotta dallo stesso Marco Gallo con Giuliana Miccichè.

Una ricca e variegata degustazione di prodotti tipici siciliani, allestita nel “Villaggio di Agrigento cooking show”, ha accolto circa un migliaio di persone. Poi, dopo lo show, è stata la volta del verdetto finale che ha decretato il vincitore. Ospite speciale della serata è stato Giorgio Barchiesi, alias “Giorgione - Orto e Cucina”, che ha intrattenuto il pubblico con uno show cooking. In collaborazione con Mario Ciulla di “Granofino restaurant”, ha reso gli onori di casa all’inizio della manifestazione, nel foyer del Palacongressi, dove ad attirare l’attenzione e il palato del pubblico è stata la mega cassata di 500 chili preparata dal pastry chef Giovanni Mangione, dell’Associazione italiana cuochi e pasticceri.

“Ringrazio di vero cuore tutti i ristoratori e i videomaker che hanno aderito al progetto - ha detto Marco Gallo - e tutta l’organizzazione per il lavoro svolto. Grazie agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e alla splendida squadra che anima il progetto, siamo già pronti per la quarta edizione”.

“Agrigento cooking show 3” è stato inserito nell’ambito del 75° “Mandorlo in fiore” ed è stato organizzato in collaborazione con ”Valle dei templi film Commission”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Agrigento cooking show”, vincono il ristorante “Le traveggole” e i videomaker di “Riflessi Studios”

AgrigentoNotizie è in caricamento