menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Settimio Cantone

Settimio Cantone

Politiche comunitarie e fondi, Settimio Cantone nominato esperto del sindaco

Si occuperà, a titolo gratuito, delle politiche comunitarie per la progettazione e gestione degli interventi a valere sui fondi strutturali ed iniziative comunitarie nazionali e regionali

Settimio Cantone si occuperà, a titolo gratuito, delle politiche comunitarie per la progettazione e gestione degli interventi a valere sui fondi strutturali ed iniziative comunitarie nazionali e regionali. A conferirgli l’incarico di consulente esperto del sindaco è stato proprio Franco Micciché.

Il sindaco ha ritenuto opportuno avvalersi dell’apporto professionale di un esperto ed ha tenuto conto della “conoscenza delle capacita e delle esperienze professionali maturate specificatamente nell’ambito tecnico delle materie di gestione e controllo dei ‘Fondi Strutturali’, assistenza tecnica a supporto dei controlli, verifiche amministrative finalizzate all’analisi della coerenza delle spese con la normativa comunitaria e nazionale – ha scritto il sindaco nel provvedimento di incarico - . Tenendo conto anche delle capacità nel controllo della documentazione prodotta dai beneficiari ai fini della rendicontazione di progetti finanziati con fondi comunitari”. Cantone è stato dunque ritenuto in possesso di “particolari e peculiari competenze” e lui stesso, del resto, aveva manifestato la propria disponibilità ad espletare l’incarico di consulente-esperto del sindaco per coadiuvarlo, a titolo gratuito. Palazzo dei Giganti, con il suo massimo rappresentante: il sindaco Franco Micciché, ha dunque ritenuto “utile avvalersi dell’esperienza di Settimio Cantone” e quindi ha accettato “la collaborazione offerta dal medesimo – scrive il primo cittadino - a titolo volontario e totalmente gratuito, senza nessuna pretesa di ottenere corrispettivo in denaro, senza diritto a rimborso spese o altre indennità comunque denominate”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento