rotate-mobile
Cronaca

Covid-19 e differenziata, ecco le nuove modalità di conferimento del secco residuo

Per quanti sono in quarantena volontaria o obbligatoria, si procederà con una raccolta a parte: al momento, i conferimenti vanno sospesi

Coronavirus e raccolta differenziata dei rifiuti, ecco quali sono le modalità rese note dal Comune di Agrigento.  

Guanti monouso usati, mascherine protettive usate, fazzolettini di carta sporchi vanno smaltiti nel sacco del secco residuo/indifferenziato. Prima del conferimento il sacchetto  pieno di rifiuti deve essere inserito in un secondo sacco e chiuso nella maniera più ermetica possibilie utilizzando gli appositi lacci o il nastro adesivo e,  infine, collocato dentro il mastello grigio. La giornata di raccolta rimane invariata: è il giovedì.  Per tutti gli altri prodotti (plastica, vetro, carta e umido) rimane tutto invariato ed il conferimento andrà fatto negli appositi mastelli nelle giornate di calendario.

"Per quanti sono in quarantena volontaria o obbligatoria - proseguono le indicazioni di palazzo dei Giganti - si procederà con una raccolta a parte le cui modalità saranno comunicate direttamente agli interessati che, al momento, dovranno sospendere  i conferimenti fino a nuova comunicazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 e differenziata, ecco le nuove modalità di conferimento del secco residuo

AgrigentoNotizie è in caricamento