rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ricordato e commemorato il benefattore inglese Alexander Hardcastle

Nell'anniversario della sua nascita, al cimitero Bonamorone si è svolta una cerimonia per non dimenticare l'archeologo che spese tutta la sua fortuna per promuovere gli scavi archeologici

Agrigento ha ricordato - in occasione dell'anniversario della sua nascita - l'archeologo e capitano inglese che spese la sua fortuna per promuovere e finanziare gli scavi archeologici: Alexander Hardcastle. 

In mattinata, al cimitero Bonamorone, sono stati depositati fiori sulla tomba del benefattore ed è stata data lettura a due poesie. Ad organizzare la cerimonia commemorativa è stato il presidente del premio internazionale “Telamone” e del Cepasa, Paolo Cilona. Un omaggio spontaneo ed affettuoso ad un archeologo venuto da lontano che ha, concretamente, dimostrato il suo immenso amore per la Valle dei Templi. 

Erano presenti, per l'amministrazione comunale, l'assessore Franco Miccichè; Gabriella Costantino per la Sovrintendenza ai Beni culturali; Gaetano Allotta per l'associazione nazionale carabinieri ed Etta Milioto delegata comunale Anioc di Favara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordato e commemorato il benefattore inglese Alexander Hardcastle

AgrigentoNotizie è in caricamento