menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cardinale Francesco Montenegro

Il cardinale Francesco Montenegro

Due novembre, il cardinale Montenegro celebrerà la messa a Piano Gatta

La cerimonia religiosa sarà officiata a partire dalle 16. Saranno presenti anche il nuovo cappellano del camposanto e quello uscente

Sarà il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo metropolita di Agrigento, a celebrare il 2 novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, la messa nel camposanto Piano Gatta. La celebrazione avrà inizio alle 16.

“Saranno presenti – si legge in una nota - anche il nuovo cappellano del camposanto, don Gioacchino Scimè e l’uscente don Angelo Gambino. Verranno depositati dei mazzi di fiori nelle 5 cappelle che ospitano gli extracomunitari naufragati vicino le coste di Lampedusa nella tragica traversata dell’ottobre 2013. Questa festa onora lo spirito dei defunti nella certezza che la vita dopo la morte non termini, ma che attraverso la fede nella risurrezione, sia trasformata per le anime che vivono in Dio. Tutta la cittadinanza è invitata pertanto a partecipare alla commemorazione affinché la preghiera collettiva della comunità di Piano Gatta raggiunga le anime dei defunti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento