rotate-mobile
Cronaca

Malattie infettive: è tornata l'influenza suina, una decina di casi fra Agrigento e Canicattì

Quanti sono stati trovati positivi al ceppo H1N1, così come anche chi è risultato essere affetto da polmonite da Klebsiella, sono stati trasferiti a Caltanissetta o a Palermo

Lo "spettro" del Coronavirus sempre più vicino. Casi di meningite ormai, purtroppo, periodici: è accaduto di recente a Licata e nelle ultime ore a Canicattì. Ma c'è anche dell'altro. C'è che nell'Agrigentino si sono registrati casi di polmonite da Klebsiella e fra, la città dei Templi e Canicattì, di recente ci sono stati anche una decina di casi di H1N1: il ceppo dell'influenza suina.

Emergenza Coronavirus, l'aggiornamento della Regione: 35 i casi sull'isola

Coronavirus, scattano i controlli mirati su Sciacca: realizzati più di 50 tamponi

Quanti sono stati trovati positivi all'influenza suina, così come anche chi è risultato essere affetto da polmonite da Klebsiella, sono stati trasferiti al reparto di Malattie infettive o dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta o delle strutture sanitarie di Palermo. Perché né Agrigento, né nessun altro dei suoi ospedali provinciali, ha l'indispensabile reparto di Malattie infettive. 

Primo caso in provincia: positivo al tampone un medico di Sciacca, campione inviato allo Spallanzani

"Abbiamo registrato, riscontrandoli con l'esame dei tamponi, una decina di casi, fra Agrigento e Canicattì, di H1N1 (l'influenza suina ndr.) - ha confermato il direttore sanitario dell'Asp di Agrigento: Gaetano Mancuso - . In base alle condizioni cliniche dei pazienti, siano affetti da H1N1 come i casi di Agrigento e di Canicattì, o da altre patologie, Coronavirus compreso, se stanno male devono essere portati a Malattie infettive".

I soldi per Malattie infettive ci sono, Razza: "Il reparto è una priorità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie infettive: è tornata l'influenza suina, una decina di casi fra Agrigento e Canicattì

AgrigentoNotizie è in caricamento