rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sprofonda strada e camion vi finisce dentro, Comune trascinato dal giudice di pace

Il proprietario del mezzo chiede il risarcimento dei danni subiti. L'ente non è però intenzionato a pagare e si costituirà in giudizio

Sprofonda un tratto di strada, in via Orsa Minore ad Agrigento, e un autocarro Renault (che era regolarmente parcheggiato) finisce dentro la voragine. Era il 3 dicembre dello scorso quando si verificava l’incidente. Adesso, nelle ultime ore, il proprietario del mezzo ha citato il Municipio dinanzi al giudice di pace di Agrigento. Chiede che l’ente venga condannato al risarcimento del danno che ha subito. Palazzo dei Giganti però non ci sta a pagare e il sindaco uscente Lillo Firetto ha firmato l’autorizzazione del Comune a costituirsi in giudizio per resistere alla richiesta avanzata dal cittadino.

Sempre il primo cittadino, con lo stesso provvedimento, ha conferito l’incarico di difesa e rappresentanza del Municipio al funzionario specialista Agata Vecchio. Non ci saranno, naturalmente, “riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell’ente” – ha precisato lo stesso amministratore uscente - . L’avvocato Agata Vecchio è, del resto, un funzionario comunale. E in questo caso “non è stato richiesto il rilascio di pareri o attestazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprofonda strada e camion vi finisce dentro, Comune trascinato dal giudice di pace

AgrigentoNotizie è in caricamento