rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Rompe bicchiere in faccia ad un giovane, 17enne di Favara nei guai

E' stata ricostruita l'aggressione in piazza Giglia a San Leone. Al ferito sono stati diagnosticati 30 giorni di prognosi, ma rischia danni permanenti. Ferito ad una mano anche il minorenne

Ha 17 anni ed è di Favara il giovane che, sabato pomeriggio, ha fatto finire al pronto soccorso – con gravi ferite al volto – un venticinquenne residente a Montaperto. Il ragazzo, nelle prossime ore, verrà denunciato alla Procura presso il tribunale per i minorenni di Palermo. L’ipotesi di reato che i carabinieri contestano è lesioni personali. Al venticinquenne, i medici hanno dato 30 giorni di prognosi – salvo complicazioni - per la guarigione, ma non è escluso che il giovane possa riportare dei danni permanenti. Ferito ad una mano – e i sanitari dell’ospedale “San Giovanni di Dio” hanno diagnosticato che guarirà in circa 20 giorni – anche il diciassettenne che è stato ritenuto l’autore dell’aggressione fatta con un bicchiere di vetro.

Scoppia scazzottata davanti al bar, 25enne ferito al volto con un bicchiere

I militari dell’Arma, intervenuti in piazzale Giglia a San Leone, sono riusciti a ricostruire – acquisendo i racconti della vittima, ma anche di alcuni testimoni – cosa è effettivamente accaduto davanti ad un bar. Pare che il venticinquenne di Montaperto fosse, al bar, in compagnia della fidanzata che è di Favara. All’improvviso – non sarebbe risultato chiaro il motivo – alcuni giovani, facenti parte di un gruppetto, avrebbero gratuitamente rivolto qualche battutaccia di troppo. Il venticinquenne s’è naturalmente innervosito e, a quanto pare, tanto lui quanto un altro paio di ragazzi sono usciti fuori dal bar per discutere e chiarire. Non c’è stata nessuna lite, nessun alterco. I ragazzi veramente stavano parlando e forse si sarebbero anche chiariti. All’improvviso però, stando alle ricostruzioni fatte dei militari dell’Arma, il diciassettenne di Favara – che era in compagnia dei ragazzi che avevano fatto qualche battuta di troppo – sarebbe uscito fuori dal bar e avrebbe sbattuto in faccia al venticinquenne, fracassandolo, il bicchiere di vetro che aveva in mano. Il venticinquenne è finito subito in ospedale dove i medici hanno anche faticato a tirare fuori le schegge di vetro che gli erano entrate in pieno viso. Poco dopo – stando sempre a quanto è stato ricostruito – al pronto soccorso di contrada Consolida è sopraggiunto, per le ferite alla mano, anche il diciassettenne che, però, avrebbe riferito d’essere caduto con la bicicletta. I carabinieri, dopo essere stati a San Leone, sono stati anche in ospedale per evitare che fra i due tornassero a scoppiare “scintille”, cosa che effettivamente non è avvenuta. Gli investigatori hanno sentito tanto il giovane ferito al volto, quanto alcuni testimoni e hanno, dunque, identificato il presunto autore dell’aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe bicchiere in faccia ad un giovane, 17enne di Favara nei guai

AgrigentoNotizie è in caricamento