rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città

"Lavori edili fatti male e in ritardo, niente soldi", scoppia la lite: denunciati per minacce

E’ per 300 euro – dovuti, ma negati, per degli interventi in un'abitazione – che è scoppiato il pandemonio nel quartiere Bibbirria

E’ per 300 euro – dovuti, ma negati, per dei lavori edili – che è scoppiato il pandemonio nel quartiere Bibbirria di Agrigento. A “scontrarsi” tre agrigentini: il proprietario di un’abitazione dove erano stati effettuati gli interventi edili, un suo amico e il muratore. Pare che l’alterco andasse avanti da un po’. Da un lato, il muratore recriminava il pagamento di quanto pattuito. Dall’altro, il proprietario della casa sosteneva che i lavori erano stati fatti in malo modo e per giunta con grande ritardo. Un alterco, appunto, che è “esploso” all’improvviso e per strada. Per fortuna, nonostante il parapiglia, sono intervenute tempestivamente più pattuglie delle forze dell’ordine che hanno evitato, di fatto, che tutto sfociasse in uno “scontro” fisico e dunque in una vera e propria rissa. Ognuno – davanti le forze dell’ordine – ha spiegato la sua posizione, facendosi naturalmente ragione. E’ stata riportata la calma, ma sono anche state raccolte due denunce per minacce. Avvertimenti verbali anche decisamente violenti, accompagnati da insulti vari.  

I protagonisti della diatriba, scoppiata appunto fra le viuzze della Bibbirria: nel centro storico di Agrigento, sono tutti quarantenni. Gli investigatori, oltre a raccogliere la querela di parte che è stata appunto già formalizzata, adesso, dovranno cercare di fare chiarezza. Perché, anche in sede di denuncia, da un lato c’è stato chi – il proprietario dell’abitazione che aveva commissionato i lavori – ha parlato di interventi edili fatti male, disguidi e ritardi. Il muratore ha invece continuato a reclamare, appunto a gran voce, i soldi concordati: 300 euro che non gli sono stati infatti ancora liquidati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavori edili fatti male e in ritardo, niente soldi", scoppia la lite: denunciati per minacce

AgrigentoNotizie è in caricamento