rotate-mobile
Cronaca

Autotrasportatori, cambia il regolamento per l'abilitazione

A deciderlo è stato Roberto Barberi, commissario straordinario del Libero consorzio dei Comuni. Ci sarà una sola sessione all'anno

Il commissario straordinario del Libero consorzio dei Comuni, Roberto Barberi, ha provveduto alla modifica del "Regolamento per il conseguimento dell'idoneità professionale per l'accesso alla professione di trasportatore su strada di merci per conto terzi nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali" in vigore dal 2014.

Sarà garantita, in ogni caso, almeno una sessione l’anno. In passato – aggiunge l’ex Provincia - a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, non si sono potute svolgere sessioni d’esame programmate. Nello specifico le modifiche del regolamento approvate dal commissario straordinario riguardano il numero minimo di partecipanti alle due sessioni d’esami previste per ogni anno solare. Il nuovo testo prevede un numero minimo di dieci partecipanti, anziché quindici”.

“Altra novità riguarda – aggiunge l’ex Provincia - gli aspiranti trasportatori che hanno già presentato un’istanza valida in una sessione che non ha raggiunto il numero minimo. Tali soggetti saranno inseriti, d'ufficio, nella sessione successiva in modo da partecipare agli esami”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatori, cambia il regolamento per l'abilitazione

AgrigentoNotizie è in caricamento