rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villaseta

Senza assicurazione da 6 mesi, auto bloccata da "Mercurio" della polizia

L'apparecchiatura, in uso alle Volanti, ha segnalato la presenza della macchina non coperta da polizza mentre era ordinariamente in marcia

In giro, per le strade di Agrigento, con l’assicurazione scaduta. E non da 15 giorni o da un mesetto, ma da ben sei mesi. A finire nelle “maglie” del sistema “Mercurio” della polizia è stato un imbianchino di sessantanovenne. L’uomo era, appunto, al volante della sua utilitaria – per le strade del rione satellite di Villaseta – priva di copertura assicurativa da ben sei mesi.

A fare scattare l’allarme è stato proprio il sistema “Mercurio”: il dispositivo tecnologico di cui sono dotate le Volanti della Questura di Agrigento. L’automobilista non è dunque incappato in un ordinario posto di controllo o posto di blocco, ma era al banalmente per strada: stava guidando. Ad un certo punto, s’è visto fermare dai poliziotti della sezione Volanti che erano stati appunto allertati sul fatto che quell’auto era senza assicurazione. A nulla sono valsi i tentativi di spiegazione e giustificazione. Gli agenti già sapevano, infatti, che la macchina non era assicurata.

All’agrigentino sessantanovenne è stata elevata una contravvenzione da 800 euro e inoltre gli è stata sequestrata la macchina. I controlli, con la tecnologica apparecchiatura, ci sono da un po’, ma andranno avanti in maniera ancor più capillare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione da 6 mesi, auto bloccata da "Mercurio" della polizia

AgrigentoNotizie è in caricamento