rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pannolini, omogeneizzati, latte, minestrine: i finanzieri aiutano i bambini

L'associazione nazionale Finanzieri d'Italia ha consegnato agli operatori dei "Volontari di Strada" scatole di prodotti per contribuire a tendere una mano ai piccini

Pannolini, omogeneizzati, latte, minestrine: questi ed altri prodotti hanno riempito decine di scatoloni che, questa mattina, i responsabili della sezione di Agrigento dell'associazione nazionale Finanzieri d'Italia hanno consegnato agli operatori dei "Volontari di Strada". Ad accogliere la nutrita rappresentanza dei Finanzieri - guidata dal presidente Roberto Ferro e composta dal vice presidente Giuseppe Roncade,d ai consiglieri Sergio Tellurio, Maurizio D'alia, Cristiano Savino e Salvatore Vella - è stata la presidente Anna Marino che non ha nascosto la propria commozione, mista a soddisfazione nel ricevere tutti i prodotti.

"A nome personale e ovviamente di tutti gli operatori - ha sottolineato Marino - ringraziamo di cuore la sezione di Agrigento dell'associazione nazionale Finanzieri d'Italia per la generosa donazione che ci consente, specialmente in questo particolare momento storico, di potere aiutare decine e decine di famiglie agrigentine con figli piccoli che vivono situazioni di disagio economico. Attualmente seguiamo e sosteniamo circa 200 famiglie, prevalentemente italiane, e affrontiamo le spese per le emergenze che di volta in volta si presentano. I bambini di fascia compresa dai 0 ai 3 anni rappresentano circa il 40% di quelli che assistiamo e altrettanti sono quelli dai 4 ai 7 anni, mentre il rimanente 20%, sono bambini dagli 8 ai 14 anni, con i loro bisogni, non eccezionali, ma ordinari e necessari per la loro crescita. Viste le poche risorse disponibili, siamo consapevoli di essere solo una stampella, offerta con tanto amore e rispetto per chi è in difficoltà. Ecco perché salutiamo con grandssimo affetto il bellissimo gesto di solidarietà dei Finanzieri agrigentini che riempie i nostri cuori, ma soprattutto i nostri scaffali e quelli delle famiglie a cui destineremo i prodotti".

Nel corso della consegna dei prodotti é intervenuto il presidente Roberto Ferro che ha avuto parole di apprezzamento per l'attività e l'opera meritoria svolta dai Volontari di Strada a favore delle famiglie in difficoltà, ribadendo che la loro associazione sarà sempre al loro fianco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannolini, omogeneizzati, latte, minestrine: i finanzieri aiutano i bambini

AgrigentoNotizie è in caricamento