Assistenti sociali riuniti ad Agrigento, La Rocca Ruvolo: ‘’Professione da valorizzare, pronti all’ascolto’’

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"L’assistente sociale svolge un ruolo importante di ascolto sul territorio, una figura fondamentale per tutti i comuni certamente da valorizzare in ambito socio-sanitario. La politica ha il dovere di ascoltare e per questo la commissione Salute dell’Ars è a disposizione per qualunque tipo di intervento si possa fare insieme in favore di questa professione”.

Lo ha detto la presidente della commissione Salute dell’Ars Margherita La Rocca Ruvolo intervenendo oggi al Consorzio Universitario ad Agrigento al World Social Work Day 2019 dal titolo “Promuovere l’importanza delle relazioni umane” che ha riunito esperti del settore del servizio sociale. Ad aprire i lavori Mariolina Di Salvo, presidente della Commissione Formazione CROAS Sicilia. All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, Giuseppe Graceffa, presidente dell’Ordine Regionale Assistenti Sociali Sicilia, e  Giuseppe Ciulla, presidente della Fondazione Assistenti Sociali Sicilia.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento