rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stipendi in ritardo, convocata una assemblea: disagi per la differenziata

I netturbini sono in stato di agitazione. Lunedì incroceranno le braccia, per discutere delle iniziative di lotta da intraprendere, nelle ultime due ore di turno

Ci risiamo. La Cgil Funzione pubblica, la Fit Cisl e la Uil Trasporti hanno convocato, per domani – giorno di San Gerlando – un’assemblea sindacale dei lavoratori della nettezza urbana.

Netturbini senza stipendio, raccolta dei rifiuti a "macchia di leopardo"

“Ancora una volta, assistiamo al ritardo nel pagamento degli stipendi ai lavoratori delle società Iseda, Sea e Seap che operano per conto del Comune di Agrigento – hanno scritto i responsabili delle sigle sindacali - . Chiediamo – incalzano i sindacalisti – che, come statuito nel contratto collettivo nazionale del lavoro Fise, gli stipendi vengano pagati puntualmente affinché i lavoratori possano programmare le spese della propria famiglia. Per questo motivo, i lavoratori sono in stato di agitazione – è stato reso noto - . E per discutere delle iniziative di lotta da intraprendere per lunedì (domani ndr.), nelle ultime due ore di ogni turno, viene convocata assemblea dei lavoratori”.

Assemblea dei netturbini confermata, giornata di disagi per la differenziata 

La fattura del mese di gennaio alle imprese doveva essere pagata lo scorso 15 febbraio. Lunedì, intanto, a causa dell’assemblea sindacale, si registreranno inevitabili disservizi nella raccolta differenziata dei rifiuti. A risentirne, inevitabilmente, saranno gli agrigentini. 

Netturbini senza soldi, deciso uno stop di due ore: raccolta dei rifiuti a rischio 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi in ritardo, convocata una assemblea: disagi per la differenziata

AgrigentoNotizie è in caricamento