rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vaccini anti-Covid, l'Asp: verranno aperti punti temporanei di somministrazione, ecco dove

Si parte, nel week end, da Raffadali dove nella sede dell’aula consiliare del Municipio si alterneranno i sanitari di Medicina generale assieme a personale infermieristico e amministrativo

Verranno attivati nuovi punti di vaccinazione anti-Covid temporanei in alcuni Comuni della provincia. E lo si farà per agevolare i cittadini in difficoltà. Si parte, nel week end, da Raffadali. La decisione è stata presa stamani, durante una riunione all'Asp con diversi sindaci dell'Agrigentino. Aumentare le sedi vaccinali aziendali servirà anche ad incrementare l’adesione alla campagna vaccinale.

All’incontro, indetto su indicazione del commissario straordinario Asp, Mario Zappia, hanno partecipato il direttore del distretto sanitario di Agrigento, Ercole Marchica,il sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, di Raffadali, Silvio Cuffaro, di Santa Elisabetta, Mimmo Gueli, di Joppolo Giancaxio, Angelo Giuseppe Portella, e di Sant’Angelo Muxaro, Angelo Tirrito.

Diverse le iniziative concordate al termine della riunione: il primo punto vaccinale temporaneo sarà attivato già sabato e domenica prossimi a Raffadali dove i medici di Medicina generale, alla sede dell’aula consiliare del Municipio, si alterneranno nella “due giorni” di vaccinazione con l’ausilio di personale infermieristico ed amministrativo formato. Ad Agrigento inoltre, nonostante l’esistenza dei punti vaccinali del Palacongressi, dell'ospedale “San Giovanni di Dio” e del Poliambulatorio di via Giovanni XXIII, è stata programmata, con il sindaco Micciché, l'attivazione di punti temporanei nei quartieri satellite per andare maggiormente incontro ai bisogni degli utenti. 

L’apertura delle sedi temporanee negli altri Comuni seguirà un calendario che verrà concordato e comunicato nei prossimi giorni dopo l'esatta individuazione delle strutture da utilizzare. Le finalità della riunione sono state condivise anche dal sindaco di Realmonte, Santina Lattuca, che ha partecipato da remoto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid, l'Asp: verranno aperti punti temporanei di somministrazione, ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento