rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Appendicite non curata al meglio", pm chiede condanna di 4 medici

La difesa, rappresentata dall'avvocato Giusy Katiuscia Amato, ha respinto ogni accusa evidenziando la correttezza delle attività cliniche svolte

Il pm Margherita Licata ha chiesto la condanna - a 6 mesi di reclusione - per 4 medici dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. I medici Danilo Turco, Salvatore Napolitano, Francesco Buscaglia e Simona Fichera - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia - compaiono davanti al giudice monocratico del tribunale di Agrigento per rispondere dell'ipotesi di lesioni gravi. Era il 2013 quando all'ospedale di contrada Consolida giunse una dodicenne di Casteltermini, proveniente da Mussomeli, che aveva forte dolori all'addome. Secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di una appendicite non curata al meglio tanto da portare ad un secondo intervento dopo pochi giorni dal ricovero a seguito di una sopraggiunta infezione. 

L'avvocato della parte civile, Alessandra Fangano, ieri, ha evidenziato come non sia concepibile un mese di ricovero per trattare una appendicite. L'avvocato dei medici, Giusy Katiuscia Amato, ha respinto ogni accusa evidenziando la correttezza delle attività cliniche svolte. L'avvocato Amato ha lavorato per evidenziare la completa estraneità ai fatti che sono stati contestati ai medici. La sentenza è prevista per il 28 ottobre.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Appendicite non curata al meglio", pm chiede condanna di 4 medici

AgrigentoNotizie è in caricamento