rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Successo per l'iniziativa "Un'amatriciana in Comune"

L'amministrazione comunale si è detta soddisfatta per il modo in cui è stata organizzata la serata e per la partecipazione degli agrigentini

L’amministrazione comunale di Agrigento si dice soddisfatta per l’inziartiva “Un’Amatriciana in Comune” che si è tenuta ieri sera. “E’ stata  una bella serata – scrive il Comune - in cui due comunità si sono unite in un incontro di solidarietà: ci siamo trovati in tanti per mostrare la nostra fattiva voglia di sostenere chi improvvisamente si ritrova senza gli affetti, senza le case, senza più nulla. Lo abbiamo fatto con discreta leggerezza, con delle buone pietanze preparate dalle Scuole alberghiere di Agrigento e di Favara, con la buona musica del Mas Acoustic Trio e con la simpatia che gli agrigentini sanno esprimere. Abbiamo avuto il contatto diretto con il vice sindaco di Amatrice che, con poche parole, ci ha fatto capire la tragica realtà del disastro e la difficoltà della ricostruzione. Il sindaco Firetto è stato presente con un collegamento audio-video per partecipare nonostante l’assenza da Agrigento”.

“Un ringraziamento alle Scuole alberghiere di Agrigento e Favara, a tutti coloro i quali – conclude l’amministrazione comunale - hanno reso possibile la manifestazione, a chi volontariamente ha dato la propria disponibilità, a Elettra Curto che ha condotto la serata, a tutti gli agrigentini che sono stati presenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per l'iniziativa "Un'amatriciana in Comune"

AgrigentoNotizie è in caricamento