rotate-mobile
Cronaca

Lite durante la partita Akragas-Messina, notificato un secondo Daspo

Il provvedimento che ha raggiunto il tifoso biancazzurro gli vieta l'ingresso alle manifestazioni sportive per i prossimi tre anni

Secondo Daspo per la lite verificatasi, lo scorso 20 novembre, durante la partita Akragas-Messina. Quella domenica, fra due tifosi, vi sarebbe stato un alterco nato fa futili motivi. Nelle scorse ore, la polizia di Stato ha notificato il provvedimento che vieta l'ingresso alle manifestazioni sportive ad un quarantatreenne di Agrigento. E' un Daspo di tre anni, senza prescrizioni.  

Domenica 20 novembre, dopo quella lite, un tifoso, D. G., 45 anni, venne arrestato dai carabinieri in servizio di ordine pubblico allo stadio Esseneto. L'agrigentino venne ritenuto responsabile delle ipotesi di reato di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e minacce. Stando a quanto allora venne ricostruito dai militari dell'Arma "per evitare di farsi identificare, avrebbe inveito contro i carabinieri, li avrebbe minacciati ed aggrediti con calci e pugni". Ventiquattro ore dopo la convalida dell'arresto e l'imposizione dell'obbligo di firma tre volte alla settimana, la divisione Anticrimine della Questura di Agrigento gli notificò il Daspo - firmato dal questore Mario Finocchiaro - per 5 anni, con la prescrizione di andare a firmare in determinati orari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite durante la partita Akragas-Messina, notificato un secondo Daspo

AgrigentoNotizie è in caricamento