menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una pattuglia della polizia in via Pirandello

Una pattuglia della polizia in via Pirandello

"Aggredisce 2 poliziotti dopo il furto a ristorante e pub", arrestato 25enne

L'uomo è finito nei guai per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Ma è stato anche denunciato, alla Procura, per furto e ricettazione. Gli agenti sono finiti in ospedale

Prima il doppio furto, dopo aver mandato in frantumi le vetrate, in un ristorante e in un pub di via Pirandello. Poi, ieri mattina, la fuga dai poliziotti della sezione Volanti che volevano semplicemente, in quanto sospettato delle razzie, controllarlo. Ed era anche riuscito, ma temporaneamente, a far perdere le proprie tracce. Nel tardo pomeriggio, da via Boccerie, una nuova segnalazione al numero unico d’emergenza: c’era un immigrato che infastidiva. Ancora una volta, le Volanti sono accorse e i poliziotti sono riusciti – anche se non è stato semplice – a bloccare il gambiano venticinquenne loro “vecchia conoscenza”. L’immigrato, tentando di sottrarsi al controllo, è andato in escandescenze e avrebbe aggredito i due agenti. Due tutori dell’ordine pubblico che, feriti, sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Il venticinquenne è stato, per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, arrestato in flagranza di reato. Ma è stato anche denunciato, alla Procura della Repubblica, per furto e ricettazione.

Vetrine di ristorante e pub in frantumi per tentati furti e migrante in fuga: caos in via Pirandello

Sono state ore infernali, quelle di ieri, per i poliziotti delle Volanti che sono coordinate dal commissario capo Francesco Sammartino. Ma alla fine, sotto gli occhi della cittadinanza, i poliziotti – che non hanno mollato un solo secondo – sono riusciti a rintracciare colui che fin, dalla primissima mattinata di ieri, era sospettato d’aver messo a segno i due furti. Dal ristorante è stato portato via il registratore di cassa con ben mille euro all’interno, mentre dal pub è stato arraffato un ipad. Per mettere a segno danneggiamenti e razzie, il ladro è rimasto ferito. Ieri mattina, lungo via Pirandello, erano ben evidenti le tracce di sangue.

Ieri mattina, mentre era in corso il sopralluogo per il doppio furto, i poliziotti hanno notato il giovane immigrato proprio in via Pirandello. Trattandosi di una loro “vecchia conoscenza”, avrebbero voluto procedere subito ad una verifica, ma il ghanese se l’è data a gambe levate. Per ore ed ore, praticamente per l’intera mattina, sono stati setacciati vicoli e viuzze a valle della via Boccerie. Nel tardo pomeriggio, poi, la svolta. E grazie anche ad una segnalazione al 112. L’immigrato, già arrestato di recente perché trovato in possesso di droga, è stato bloccato e la refurtiva è stata tutta recuperata dai poliziotti delle Volanti. I due agenti rimasti feriti sono finiti al pronto soccorso, ma per fortuna non sono gravi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Solidarietà all'Arma dei carabinieri, bandiere a mezz'asta al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento