rotate-mobile
Cronaca

Lettorato e accolitato, don Franco conferisce i ministeri a 11 seminaristi

Il cardinale Montenegro: "La chiesa ci rassicura che l'amore è possibile, basta permettere all'amore che fuoriesce dal cuore trafitto di Cristo di riversarsi nel nostro cuore"

Hanno ricevuto il ministero del lettorato e dell'accolitato. Sono gli studenti del quarto e quinto anno del seminario. A conferire i ministeri è stato l'arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro. Il "lettorato" è stato conferito a Ignazio Bonsignore, della comunità parrocchiale di Agrigento; a Giuseppe Dispoto di Cammarata; ad Antonio Gucciardo di Siculiana; a Gioacchino La Rocca di Campobello di Licata; a Giuseppe Licata di Aragona e Calogero Sallì di Porto Empedocle. Hanno ricevuto, invece, il ministero dell'accolitato i seminaristi: Carmelo Burgio di Porto Empedocle; Alessio Caruana di Agrigento; Dario Falsone di Agrigento, Matteo Mantisi e Calogero Putrone entrambi di Realmonte.

Nell'omelia il cardinale Montenegro ha detto: "La chiesa ci rassicura che l'amore è possibile, basta permettere all'amore che fuoriesce dal cuore trafitto di Cristo di riversarsi nel nostro cuore. Il costato aperto è la porta che fa entrare nel mistero stesso del Verbo incarnato; senza quella porta, non ci è concesso di penetrare in Dio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettorato e accolitato, don Franco conferisce i ministeri a 11 seminaristi

AgrigentoNotizie è in caricamento