rotate-mobile
Cronaca

Abusivismo edilizio: 5 cantieri irregolari, 2 sequestri e 6 persone denunciate

Ben 57 gli accertamenti richiesti dagli uffici giudiziari ed amministrativi e 12 i controlli per verificare il rispetto delle ordinanze dell'ufficio tecnico di palazzo dei Giganti e della Soprintendenza

Cinque cantieri edili irregolari. Due sono stati sottoposti a sequestro giudiziario. E' dura a morire - nonostante gli sforzi fatti dalla polizia municipale di Agrigento per tutela il territorio - la piaga dell'abusivismo edilizio.  

Fra settembre ed ottobre, il nucleo antiabusivismo del vigili urbani, ha controllato ben 33 cantieri edili. Quarantadue i soggetti identificati e sei i denunciati alla Procura della Repubblica. Sono stati invece 57 gli accertamenti richiesti dagli uffici giudiziari ed amministrativi e 12 i controlli per verificare il pieno rispetto delle ordinanze dell'ufficio tecnico di palazzo dei Giganti e della Soprintendenza.

L’intensificazione dei servizi - è stato spiegato dal comando della polizia municipale di Agrigento che è coordinata dal comandante Cosimo Antonica - rientra in un piano strategico, proteso a reprimere soprattutto le violazioni che incidono gravemente sull’assetto urbanistico soggetto a tutela paesaggistica, contrastando le costruzioni senza permesso o in difformità da esso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio: 5 cantieri irregolari, 2 sequestri e 6 persone denunciate

AgrigentoNotizie è in caricamento