rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Agrigento 2020, un premio per chi realizza il miglior logo celebrativo

Iniziativa del Comune: 500 euro a chi presenterà il miglior progetto grafico per rappresentare la città in occasione della ricorrenza

"Agrigento 2020": cercasi logo per i 2600 anni di storia della città. In palio è un premio di 500 euro per la più efficace elaborazione grafica. Il Comune di Agrigento ha pubblicato oggi l'avviso del concorso di idee per la realizzazione del logo che sarà usato per rappresentare le celebrazioni del millenario compleanno.

"Il progetto grafico - fa sapere il Comune - dovrà raccontare una città dalla storia millenaria che vuole guardare ad un futuro sostenibile, mirando a divenire laboratorio nel Mediterraneo per le nuove generazioni e per le nuove frontiere multiculturali dell’umanità. Dovrà essere coerente con gli obiettivi contenuti nel programma che non sarà puramente autocelebrativo, ma "punto di partenza per una nuova storia".

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, anche se studenti non ancora inseriti nel mondo del lavoro. E’ ammessa la partecipazione singola e di gruppo. Il concorso è stato indetto da Comune di Agrigento, Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi e Federalberghi Agrigento. Per concorrere bisognerà presentare una breve descrizione della proposta progettuale e la proposta di logo contenente le parole "Agrigento 2020 - 2600 Anni di Storia". L'avviso può essere scaricato al link  https://www.comune.agrigento.it/avviso-pubblico-per-un-concorso-di-idee-logo-per-le-celebrazioni-di-agrigento-2020-2600-anni-di-storia. Il termine ultimo per la presentazione del plico o dell’invio a mezzo @pec è giorno 4 dicembre 2017 alle ore 13. 

Il premio in denaro è stato messo a disposizione da Federalberghi Agrigento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento 2020, un premio per chi realizza il miglior logo celebrativo

AgrigentoNotizie è in caricamento