rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Agrigentina realizza un quadro a punto croce e lo dona al "San Giovanni di Dio"

L'opera, raffigurante la Madonna, è stata regalata all'ospedale agrigentino. Simona Parisi: "Un modo per dire grazie a chi rischia la vita ogni giorno"

Si chiama Simona Parisi è agrigentina ed ha deciso di omaggiare l’ospedale San Giovanni di Dio con un dono da lei realizzato. Il premier Conte annunciava la zona rossa in tutta Italia, dunque lockdown anche ad Agrigento. Simona Parisi ha scelto di mettersi al lavoro per realizzare un quadro speciale da donare all’ospedale agrigentino. L’opera, raffigura una Madonna realizza a punto croce.

“I telegiornali nazionali avevano annunciato la Pandemia - dice Simona Parisi ad AgrigentoNotizie - lo ammetto fui presa dal panico. Il mio pensiero andò subito al Pronto soccorso di Agrigento. La mattina seguente mi alzai ed avevo voglia di realizzare qualcosa. Così recuperai un cotone che avevo riposto 20 anni prima lì e iniziai questo lavoro. Era una preghiera fatta a modo mio. Avevo già deciso cosa fare, ovvero donare questo quadro al nostro ospedale. Volevo ringraziare le persone che ogni giorno rischiano la vita per fronteggiare l’emergenza Covid 19. Il mio desiderio è diventato realtà”. L’agrigentina ha voluto donare il quadro ponendo dietro anche una dedica speciale. Un gesto importante in giorni più che mai complicati. Simona Parisi ha impegnato parte del suo tempo libero così. “Sono davvero emozionata, ci tenevo tanto”.

97977192_3181659645200850_9198866241953988608_n-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigentina realizza un quadro a punto croce e lo dona al "San Giovanni di Dio"

AgrigentoNotizie è in caricamento